CILINDRO EUROPEO DI SICUREZZA (meccanico)

I dati statistici rilevano che, in Italia, il 60% dei furti con effrazione avviene attaccando la porta d’ingresso, percentuale che può salire al 90% in ambito cittadino. Per questo motivo le serrature a cilindro europeo stanno sostituendo altre tipologie di serrature.

PER QUALE MOTIVO?

  • Il cilindro europeo non può essere aperto con il “grimaldello bulgaro” utilizzato invece per aprire facilmente le serrature a doppia mappa.
  • Il cilindro europeo di qualità può avere una grande resistenza agli attacchi di forza grazie a spine antitrapano e di rinforzi antistrappo, il massimo si ottiene installando anche le borchie defender in acciaio temperato che ne aumentano notevolmente la resistenza agli attacchi forzosi.
  • Il cilindro europeo è facilmente intercambiabile, infatti funziona all’interno di una serratura predisposta, in maniera indipendente.
  • Il cilindro europeo consente di creare sistemi a chiave uguale, a chiave centrale o a chiave maestra.
  • La chiave del cilindro europeo di sicurezza, oltre a essere più piccola e pratica, ha il profilo brevettato e quindi può essere duplicata solo dai centri autorizzati a chi, unitamente alla chiave, esibisce la tessera di proprietà.


Attenzione però, come scegliere un cilindro europeo di sicurezza di qualità? Il primo consiglio è quello di rivolgersi ad un centro specializzato come il nostro. Essendo la nostra missione far raggiungere ai nostri clienti il massimo della sicurezza nelle loro abitazioni, sarà nostro impegno illustrare tutte le tipologie di cilindri europei presenti sul mercato illustrandone caratteristiche tecniche, peculiarità, applicazioni ideali, consigliando ad hoc il cliente in base alle sue esigenze.
Il secondo consiglio è di verificare che il cilindro abbia effettivamente la chiave brevettata e quindi la duplicazione controllata, scegliendo tra due possibilità: quella effettuabile presso i Centri Autorizzati dalle aziende costruttrici e quella effettuabile solo presso l’azienda stessa. In questo secondo caso, l’utente deve comunque presentarsi al punto vendita dove ha acquistato il prodotto e il rivenditore farà da tramite inviando all’azienda la richiesta di duplicazione.
E fondamentale per la sicurezza della propria abitazione tenere traccia del numero delle copie di chiavi in circolazione. E’ un vantaggio non solo in termini di tutela nel caso in cui il proprietario decidesse di affittare o prestare il proprio bene ad altri e diventa essenziale nel caso di presenza di collaboratori, domestici e persone occasionali presso le nostre case.




CILINDRO EUROPEO MECCATRONICO

Da diverso tempo il cilindri elettronici rappresentano, per le aziende e non solo, la soluzione flessibile al controllo accessi, necessaria alle attività quotidiane. Le gestione può avvenire da remoto tramite internet/ Smartphone o da prossimità, con card o transponder con tutti i vantaggi di assegnare in maniera flessibile, le autorizzazioni di chiusura/apertura limitati nel tempo o cancellazione immediata del consenso, senza sostituire il cilindro.




CILINDRO EUROPEO MOTORIZZATO

Soluzione di chiusura intelligente che ti permette di controllare l’apertura e la chiusura completa dei catenacci della serratura dal tuo smartphone, da un radiocomando oppure tramite lettore a tastiera o biometrico, conservando per ogni evenienza la possibilità di intervento immediato tramite chiave meccanica di alta sicurezza.