|

GUERRIERI SICUREZZA - VARESE - VENDITA E INSTALLAZIONE
PORTE BLINDATE


Guerrieri Sicurezza di Varese si occupa della vendita e dell'installazione di porte blindate ed è rivenditore autorizzato dei prestigiosi marchi Metalnova, Bauxt e Dierre.
Affidatevi alla nostra esperienza: vi sapremo consigliare le migliori porte blindate che uniscono alle caratteristiche funzionali di massima sicurezza, il design e l'eleganza di una porta che diventa oggetto di arredo.
La sicurezza di una porta blindata è valutata attraverso una classe “di resistenza” regolata dalla norma UNI EN 1627.
Le classi dalla 1 alla 6 (in Italia la 1 non è considerata sufficiente mentre la 6 è riservata ad installazioni civili e militari ad alto rischio) misurano in ordine crescente la capacità di resistenza all’effrazione delle porte. La classificazione è subordinata alle tre norme che definiscono esattamente i test ai quali viene sottoposta la porta resistente all’effrazione:

UNI EN 1628: prova di carico statico (resistenza alla pressione e alla deformazione);
UNI EN 1629: prova di carico dinamico (resistenza da impatto a caduta);
UNI EN 1630: prova di attacco manuale (serramento aggredito dall’operatore con utensili e tempi diversificati a seconda della classe di test).

La Classe 3 è il livello di sicurezza più diffuso per le porte di accesso esterne: per certificarla sono utilizzati piede di porco, cacciavite, punzoni, martello e altri attrezzi manuali con l’obiettivo di attaccare dispositivi di bloccaggio vulnerabili.

La blindata di Classe 4 resiste a strumenti di effrazione più̀ evoluti (come: martello pesante, ascia, scalpelli e trapano) che offrono maggiori metodi di attacco e che producono più̀ rumore. Vi consigliamo di installare una porta blindata classe 4 nel caso in cui abitate in ville, case isolate o se gestite negozi a particolare rischio di scasso.

La Classe 5 prevede un livello superiore di resistenza al tentativo di effrazione utilizzando anche attrezzi elettrici (come: trapano, seghetto alternato, sega a sciabola e mola ad angolo) ampliando così ulteriormente la gamma dei metodi di attacco e la loro rumorosità.

Per la definizione delle Classi antieffrazione, cambiano quindi sia gli attrezzi utilizzati sia il tempo di durata del test: Classe 3: set A.1 + A.2 + A.3 tempo massimo di test: 20 minuti; Classe 4: set A.1 + A.2 + A.3 + A.4 tempo massimo di test: 30 minuti; Classe 5: set A.1 + A.2 + A.3 + A.4 + A.5 tempo massimo di test: 40 minuti. Inoltre per ottenere le certificazioni sopralencate è necessario che la porta rispetti anche dei parametri di isolamento acustico e termico crescenti.

Contattaci richiedere un preventivo gratuito:
divisore

METALNOVA

Metalnova è un brand 100% italiano che è diventato sinonimo di qualità e di affidabilità nel campo della sicurezza. La gamma Metalnova propone cinque differenti modelli di porte blindate per venire incontro a tutte le esigenze, ognuno con delle caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere sia per funzionalità che per design.

MODELLO HUB

Questa serie è l’entry level del marchio Metalnova; nonostante il costo sia contenuto non si deve rinunciare a caratteristiche di alto livello e alla possibilità di richiedere dimensioni e allestimenti personalizzati.

Contattaci:

hub

MODELLO 83

Questa collezione si colloca in una fascia intermedia che garantisce una giusta combinazione tra sicurezza, affidabilità e costo.
Serratura con trappola.
Cilindro europeo di alta sicurezza con chiavi a duplicazione protetta da tessera di proprietà. Dimensioni e allestimenti personalizzabili.
Abbattimento acustico 33db, trasmittanza termica: 18W/m2 k.

Contattaci:



83

MODELLO 91

La collezione 91 fornisce delle prestazioni al top di gamma ed è estremamente personalizzabile: Antieffrazione fino alla classe 4.
Serratura a cilindro europeo con trappola.
Cilindro europeo di alta sicurezza con chiavi a duplicazione protetta da tessera di proprietà.
4 + 2 punti di chiusura + 5 rostri antistrappo.
Dimensioni e allestimenti personalizzabili.
Abbattimento acustico 38 db – trasmittanza termica 1,8 W/m2 k.

Contattaci:

91

MODELLO STEALTH

Questo modello è caratterizzato dall’avere sullo “stesso piano” parete, telaio e battente (con cerniere a scomparsa).
Antieffrazione fino alla classe 4.
10 punti di chiusura – 4 rostri antistrappo.
Cilindro europeo di alta sicurezza con chiavi a duplicazione protetta da tessera di proprietà.
Serratura elettromeccanica motorizzata.
Apertura a 125°.
Abbattimento acustico 40 DB – trasmittanza termica 1,6W/m2 K.

Contattaci:

stealth

MODELLO GRISOU

È una porta di sicurezza tagliafuoco rei 120. La serie è composta da porte speciali, completamente personalizzabili dal punto di vista estetico, che integrano le caratteristiche di resistenza al fuoco con quelle antieffrazione.
Sono porte studiate appositamente per ingressi particolari, garage o sale caldaie dove è necessario attenersi alle normative in termini di protezione dal fuoco.

Contattaci:



grisou
bordo

BAUXT

Sicurezza, design, qualità e personalizzazione: queste sono le caratteristiche del marchio >Bauxt, 100% Made In Italy. La gamma di porte blindate Bauxt si differenzia dalle altre perché ogni porta viene creata su misura e non esiste il concetto di produzione in serie.
La personalizzazione passa inevitabilmente attraverso la scelta dei materiali e dei colori: Bauxt non ha mai arrestato il percorso verso l’innovazione e la sperimentazione proponendo, oltre ai laccati e alle essenze di legno più̀ diverse, materiali sempre innovativi ed inediti per il settore.
Dal vetro al cemento, dall’acciaio Corten alla ceramica, ogni materiale può essere abbinato liberamente per il pannello interno e per quello esterno della porta.



Contattaci richiedere un preventivo gratuito:
divisore
bauxt